Menu
A+ A A-
Paolo Ascani

Paolo Ascani

La tecnologia è, da sempre, la mia passione. Una passione che, nel tempo, attraverso anni di studio e di esperienze professionali, sono riuscito a far diventare il lavoro della mia vita.

L’amore per ciò che svolgo è il segreto della mia professionalità.

Da grafico in un service per impianti di stampa, dove ho imparato l’uso dei principali software di settore, a creativo del web, il passo non è stato breve e ha richiesto sacrifici come in ogni campo.

La soddisfazione di raggiungere la propria indipendenza professionale e il gradimento dei clienti sono i riconoscimenti più importanti nel mio lavoro.

I siti web a oggi creati per le aziende con lato amministrativo intuitivo e flessibile sono il punto di forza delle imprese che vedono nel web l’anima del nuovo commercio globale.

Non solo creatore di siti web. Realizzo anche filmati promozionali e montaggi video tridimensionali per spot televisivi e, molto spesso, per siti e social network.

URL del sito web: http://www.kimgraf.it

Quelli che Telefonano, il nuovo Blog per amanti del mobile e hi-tech

Sono lieto di presentare il mio nuovo progetto.

Si chiama www.quellichetelefonano.it ed nasce da un gruppo di appassionati di tecnologia e sopraqttutto telefonia mobile. Questo progetto è aperto e sta regalando la possibilità a tanti appassionati di scrivere su un blog supportato e dove ogni idea condivisa può prendere vita. Il blog sta crescendo molto velocemente ed è presente su tutti i principali social network.

Tra i vari autori di articoli che trovate sul fondo di ogni pubblicazione troverete amanti di ogni tipo di sistema operativo, come iOs, Android e Windows Phone. Si parte dalla Puglia e arriviamo a Torino. Stiamo condividendo le nostre passioni e grazie a tutti i punti di vista stiamo crescendo, gli stessi lettori sono collaborativi.  

Non avete un vostro sito e volete collaborare anche voi? Contattaci

Buona Visione

In linea d-side.biz, un progetto HTML5

Un progetto interamente realizzato in HTML5.

Questo sito è nato con il concetto di semplificare il concetto di scarpa personalizzabile con accessori.

Nell'area "collection" è possibile configurare la scarpa a proprio piacimento con tutti gli accessori disponibili per uomo e donna.

Provate a questo indirizzo: www.d-side.biz

In linea il nuovo sito di Osteria Martinelli ad Altopascio

Sito web: www.osteriamartinelli.it

Ecco la mia ultima creazione per l'Osteria Martinelli in Altopascio Lucca. Il sito è stato costruito con pannello amministrativo e possibilità di creare nuovi contenuti, modificare e fare menu personalizzati. Nella parte inferiore in basso a destra una parte dedicata alle News per poter interagire in modo veloce da qualsiasi dispositivo e inserire post simili a quelli di Facebook.

Ho inserito in alto a destra una zona dedicata ai Social Network con piccole icone in primo piano su tutte le pagine (Facebook e Tripadvisor)

Il sito permette di vedere a tutto schermo le foto del locale con le miniature sul fondo per passare dall'una all'altra con un semplice clic. Il tasto play > sulla barra di fondo permette di scorrere in slideshow tutte le foto a intervalli di tempo regolari e se vogliamo facendo sparire anche i menu in modo da avere a tutta pagina la resa della fotografia.

Fotografia in collaborazione con Foto Silvestri di Montecatini Terme.

 

Windows 8: Desktop, Mobile... e Surface!!!

Da tempo aspettavo questo momento... da tanto tempo se ne parla di quella che è stata un grande rivoluzione o di svolta in casa Microsoft. Ma cosa in realtà è successo?

La svolta in effetti c'è stata e non riguarda solo il più diffuso dei sistemi operativi (Microsoft Windows) ma anche dei sistemi touch Surface (Tablet) e Telefono (Windows Phone 8).

La vera novità è la semplificazione e unificazione di una interfaccia utente comune per tutti i prodotti Microsoft, compresa la console xBox. Finalmente tra i vari prodotti c'è un'iterfaccia composta da Tiles (blocchi interattivi con funzione di icona) che permettono di avere un valore aggiunto alla classica icona, avremo informazioni aggiuntive animate veramente utili, come ad esempio lo scorrimento delle ultime mail arrivate senza bisogno di dover aprire nessuna applicazione.

Il sistema operativo può comunque essere usato nel classico modo Windows delle precedenti versioni, non occorre più un antivirus. La cosa che cambia dal vecchio sistema è semplicemente quello che anche in windows 7 si chiamava tasto Start e si trovava in basso a sinistra sulla barra, di forma rotonda.

Adesso quel pulsante e menu a molti antipatico e a mio avviso poco usato viene sostituito dal tasto con il logo Windows sulla tastiera di ogni PC, in modo da semplificare e dividere le operazioni più comuni da quelle più complesse. Dal nuovo menu a blocchi potremo sfruttare una serie di nuovissime applicazioni, utility e giochi proprio nel classico modo usato nella maggior parte degli smatphone, c'è un negozio delle app gratuite e non che varia dalle applicazioni classiche cui siamo abituati, queste nuove app potranno essere installate su PC, Tablet (Surface) e Telefono (Windows Phone).

Sebbene ci vorrà un po’ di tempo perché le persone apprezzino il duro lavoro di Microsoft io aspettavo questo da momento da molto tempo e finalmente posso usare i tre dispositivi con un unica modalità di lavoro e non sono costretto a dover adattarmi alle diverse architetture quali iOs, Android, validissimi sistemi che troppe volte però condizionano o non esaudiscono pienamente i nostri bisogni lavorativi in campo informatico.

Spille e Adesivi personalizzati a basso costo anche per piccole quantità

2012-10-29-14.48.58Spesso ci troviamo a voler realizzare un gadget originale per promuovere un evento, aperture di nuove attività o la propria attività.

Queste spille e adesivi hanno un basso costo e sono disponibili in pochissimi giorni.

Una volta scelta l'immagine o il marchio da rappresentare il gioco è fatto.

Ci sono molte misure diverse tra cui scegliere...interessante? Contattatemi.

Presentazioni aziendali in formato PDF

Sempre più spesso mi viene richiesto di creare presentazioni per aziende in modo digitale.

Un modo che sicuramente risulta semplice per presentare la propria azienda è avere un file che sintetizzi in modo elegante tutte le proprie attività. Il file che risulta più semplice e allo stesso tempo professionale è il PDF.

Facile da inviare per posta elettronica, visibile su qualsiasi dispositivo, anche mobile e divisibile in pagine.

Allego uno dei miei preferiti

In linea il nuovo sito de "Il Mulino del Rossino"

Sito web: http://www.ilmulinodelrossino.it

Sito realizzato a stretto contatto con il mio compagno creativo Tiberio Bartolini, che è anche l'ideatore di tutta la progettazione di questo incantevole posto locato nella Svizzera Pesciatina.

Il sito riassume in pochi semplici click l'incredibile paesaggio e mostra le originali soluzioni che offre il mulino.

Il logo nasce da una interpretazione grafica bidimensionale realizzata ad acquerello.

Sottoscrivi questo feed RSS

Login

Instagram
Style I Style II Style III